La struttura

KÁRAMA EST S’APOSENTU ‘ONU: nelle case dorgalesi S’APOSENTU ‘E KÁRAMA era “LA STANZA MIGLIORE”, quella destinata ad accogliere con i migliori onori gli ospiti ed i visitatori.

KÁRAMA è il nome che abbiamo voluto dare al nostro Affittacamere, per perpetuare nel segno della tradizione la grande ospitalità che da sempre contraddistingue la gente di Sardegna.

L’Affittacamere nasce in seguito alla ristrutturazione dello storico palazzo della famiglia Muggianu, costruito dal patriarca Giovanni Maria nella seconda metà dell’ottocento e ora completamente rimodernizzato e riportato ad antico splendore.

Si trova in posizione centralissima, sul principale viale alberato di Dorgali, quello che un tempo era il Rio Funtana Manna, fiume che ha caratterizzato per secoli la storia della cittadina.
Alle sue spalle lo storico quartiere di Gorito, che ancora oggi custodisce le testimonianze dei vari incroci culturali che si sono alternati nel territorio di Dorgali.

La recentissima e completa ristrutturazione ha salvaguardato le caratteristiche principali del palazzo: varcando il grande portone ligneo e attraversando l’ingresso ad archi si giunge al cortile interno dell’edificio, vero cuore pulsante dell’intera struttura, dove gli accessi alle antiche cantine e le verande ai piani nobili che si affacciano sul selciato originale ci riportano ad un tempo di eleganza e fierezza ormai quasi scomparso dall’architettura isolana.

Gli interni, le camere, le scale, tutti gli spazi comuni sono stati rimodernizzati secondo i più recenti standard di sicurezza, rispettando lo stile originale.
I materiali usati nella ristrutturazione e le decorazioni realizzate dai migliori artigiani dorgalesi conferiscono a tutti gli spazi l’inconfondibile gusto della signorilità locale.

Tutto questo rende il Palazzo KÁRAMA una location ideale per trascorrere una vacanza in Sardegna in un ambiente esclusivo.

La struttura ultima modifica: 2018-01-31T13:17:17+00:00 da Karama